DESCRIZIONE
Buell CR 1125 trasformata dalla nota officina genovese Greaser Garage in una splendida Special, è stata premiata al Motor Bike Expo del 2019 e pubblicata su numerose riviste di settore (Cafe Racer Spagna, Ferro, Motociclismo, LowRider, etc).
Prima immatricolazione nel Marzo 2010, ha percorso ad oggi circa 39.000 km, e l'attuale proprietario artefice di questo progetto, l'ha acquistata dal primo proprietario nel Luglio 2015. Perfettamente funzionante e con scadenza revisione Settembre 2024.
Il fulcro del progetto di questa moto, è stata la rimozione dei radiatori laterali originali e il posizionamento di un nuovo sistema di raffreddamento frontale “convenzionale” e di conseguenza la modifica di tutte le altre parti coinvolte. Questo ha significato anche la realizzazione di nuovi collettori di scarico, costruiti appositamente dalla Mass e omologati.
La coda è basata sulle linee di una Honda 125 GP, richiedendo la costruzione di un nuovo telaietto reggisella in tubi di acciaio, che oltre a sostenere la coda contiene la batteria e parte dell’impianto elettrico. La copertura è fissata mediante una vite, la cui rimozione offre la possibilità di disporre di una seconda seduta.
Si è fatto largo utilizzo del carbonio, sia per ragioni tecniche che estetiche: la mini-carena anteriore, il manubrio, la nuova copertura dell’airbox ed il cupolino coprifaro. Quest'ultimo è di provenienza MV Brutale. Molte parti meccaniche sono state anch'esse coperte con elementi in carbonio e plastica rinforzata come i carter motore, le coperture della cinghia, pignone, frizione, parafanghi anteriore e posteriore.
Leve e pompe dei freni Discacciati, mentre i serbatoi olio sono Rizoma.