BMW R1200S Special

DESCRIZIONE

  • Anno 2007
  • Km 32.000
  • ABS disinseribile, manopole riscaldate e antifurto
  • Documenti e targa Italiana

La R1200S è il modello più votato alla performance nella gamma dei boxer Bmw con oltre 120cv, sospensioni Ohlins, pneumatici sportivi con posteriore da 180 o 190, e un’ottima qualità di guida.

Questa special realizzata dai fantastici ragazzi del Greaser Garage, non ha nulla di radicale per quanto riguarda il telaio e la ciclistica, ma è cambiato tutto quello che ci stà sopra.

È stata completamente stravolta la linea della moto, da una sportiva da strada è stata trasformata in una specie di super-enduro / motard.

La cosa che sicuramente cattura l’attenzione è la linea spigolosa e squadrata per tutta la carrozzeria. Tutto è stato costruito a mano partendo da semplici fogli di alluminio. Il serbatoio in particolare è un vero capolavoro. Un lungo percorso di piegatura, saldatura e carteggiatura per raggiungere una finitura perfetta. La 3 strisce colorate sono verniciate nella parte più stretta del serbatoio, per cui guardando la moto da davanti è impossibile vederle, ma si inizia a notarle man mano che si gira attorno alla moto.

Il retrotreno è costruito attorno a un nuovo telaio tubolare completamente ridisegnato, mantenendo la moto corta e filante. La sella è realizzata appositamente a mano, e sotto di essa vi è un piccolo vano oggetti, utile quale porta documenti.

Il radiatore dell’olio, originariamente montato nella parte anteriore della carenatura, sotto il faro, è stato spostato nella parte anteriore del motore, immediatamente dietro la ruota anteriore, e di derivazione BMW K 1300.

L’intero sistema di scarico – collettori, silenziatore e uscita – pesa meno di 4 chili ed è posizionato in gran parte al di sotto del cambio: una “dieta” di oltre 10 chili rispetto all'originale, e un grande miglioramento nell’ottica di spostare verso il basso il centro di gravità della moto. Prodotto su specifica richiesta dalla Mass ed è omologato. Un paio di filtri in spugan idrorepellenti da corsa, lavorano in sintonia col nuovo scarico. BMW R1200S Special

GALLERY

01_BMW_R1220S_HeritageMotor (1).jpg02_BMW_R1220S_HeritageMotor (2).jpg03_BMW_R1220S_HeritageMotor (3).jpg04_BMW_R1220S_HeritageMotor (4).jpg05_BMW_R1220S_HeritageMotor (5).jpg06_BMW_R1220S_HeritageMotor (6).jpg07_BMW_R1220S_HeritageMotor (7).jpg08_BMW_R1220S_HeritageMotor (8).jpg09_BMW_R1220S_HeritageMotor (9).jpg10_BMW_R1220S_HeritageMotor (10).jpg11_BMW_R1220S_HeritageMotor (11).jpg12_BMW_R1220S_HeritageMotor (12).jpg13_BMW_R1220S_HeritageMotor (13).jpg14_BMW_R1220S_HeritageMotor (14).jpg15_BMW_R1220S_HeritageMotor (15).jpg16_BMW_R1220S_HeritageMotor (16).jpg17_BMW_R1220S_HeritageMotor (17).jpg18_BMW_R1220S_HeritageMotor (18).jpg19_BMW_R1220S_HeritageMotor (19).jpg20_BMW_R1220S_HeritageMotor (20).jpg

HERITAGE-MOTOR © 2020 - Claudio Rava - P.Iva: 01611430990